Qui puoi trovare le ricerche e gli studi raccolti da Marketing.PMIServizi.it per analizzare tutto ciò che riguarda il marketing online e non solo: dall’incidenza dei social network nella promozione delle aziende sul web all’efficacia delle campagne pubblicitarie online, dalla diffusione degli smartphone all’utilità dei siti responsive; dall’efficacia dei siti ecommerce per la vendita online all’importanza del mobile nel processo d’acquisto.
È stato pubblicato il secondo Osservatorio Innovazione Digitale nel Turismo, che rispetto allo scorso anno ha indagato in maniera più ampia e approfondita diversi aspetti del turismo in rapporto col mondo digitale, in particolare: l’andamento del mercato del Turismo digitale; l’utilizzo e l’impatto degli strumenti digitali sui nodi chiave del turismo (Agenzie di Viaggio, Strutture…
I dati presentati dall’Osservatorio Multicanalità – nato da una collaborazione tra Nielsen, Connexia e la School of Management del Politecnico di Milano – analizzano le abitudini dei consumatori identificati come Smartshoppers, ovvero coloro che sfruttano diversi canali (on e off line) durante il processo d’acquisto. I cambiamenti che hanno caratterizzato le abitudini dei consumatori riguardano soprattutto la ricerca…
Ecommerce Benchmark ha pubblicato un interessante report che analizza il settore della moda online, andando a indagare 21 KPI per diversi sottosettori: abbigliamento uomo, donna e bambino; scarpe e intimo. È possibile individuare le risposte a domande frequenti che si può porre sia chi già gestisce un ecommerce di abbigliamento, sia chi si sta affacciando…
Alla terza edizione del Web Marketing Festival 2015 (#WMF15) tenutosi a Rimini dal 19 al 20 giugno, abbiamo portato uno studio sui contenuti audio, o meglio podcast. Come noto, qualche giorno fa è apparsa la notizia, pubblicata anche sul nostro corporate blog, dell’introduzione della sezione podcast su Google Play, per ora solo negli Stati Uniti….
Pubblicato di recente il report di GlobalWebIndex riguardante i trend e le statistiche sui social network nel Q3 2015 (giugno-settembre 2015). Vediamo quali sono i dati più salienti riguardanti i 34 mercati globali analizzati e che prendono in considerazione: Il tempo impiegato giornalmente sui social network I comportamenti multinetworking I social più popolari a livello…
Hubshout ha pubblicato un report riguardante le ricerche sul motore che arrivano da mobile. Scopo della ricerca è quello di educare gli imprenditori che ancora sono scettici nei confronti dell’importanza del mobile per i consumatori. Oggi è più che mai importante, è dell’8 ottobre 2015 la notizia rilasciata nel corso del Recode‘s Code Mobile da…
Il mobile è una delle realtà che ha avuto i maggiori tassi di crescita negli ultimi anni, siamo passati dal 24% di utenti italiani che usavano lo smartphone nel 2011 al 41% nel 2013 e al 67% del 2015. Siamo sempre più connessi e questo non può che riflettersi sui consumi, sul modo di fare…
I periodi di vacanza, che siano a Natale, pasqua o d’estate, sono cruciali a livello di strategie di marketing poiché è in questi momenti che in alcuni settori si concretizzano specifici comportamenti di acquisto. Per tali ragioni molteplici ricerche si concentrano sull’analisi dei periodi di vacanza, in maniera da anticipare alcuni trend e adattare le…
L’utilizzo dei dispositivi mobile ha cambiato radicalmente, negli ultimi anni, il modo in cui gli utenti cercano e sfruttano le informazioni online, per questo il comportamento degli utenti che si connettono via smartphone e tablet sono oggetto di numerose ricerche per comprendere le nuove dinamiche del mobile marketing. Questo studio pubblicato da Google si è…
L’uso di internet è in continua crescita, soprattutto dopo l’enorme diffusione dei dispositivi mobile. I dati in costante crescita non sono però solo relativi alla semplice fruizione di internet: la presenza degli utenti online ha sempre più rilevanza infatti anche per quanto riguarda gli acquisti online. Il processo di acquisto che porta l’utente a comprare sui…