Gli articoli relativi alla lettera B in ordine alfabetico.
Con bookmark si intende un collegamento a una pagina web o una file visualizzabile tramite un qualsiasi browser. In italiano il termine viene spesso tradotto con la parola “Segnalibro” a indicare, appunto, una sorta di cartella in cui è possibile organizzare pagine web o documenti di cui si pensa se ne avrà bisogno in seguito….
La definizione di browser è più articolata e complessa del suo reale significato. Infatti, la semplicità con il quale ogni giorno vengono utilizzati browser come Chrome, Firefox, Opera o Safari rende la definizione di browser molto articolata da esprimere. In ogni modo, si definisce browser il programma che consente agli utenti di navigare sul web…
Il banner è la più nota forma di pubblicità su web, consiste generalmente in una striscia di testo e/o immagine posizionata all’interno della pagina web. Si tratta di immagini in formato gif o jpeg, oppure applicazioni in Java o Flash, che permettono di rendere il messaggio più interessante per l’utente. Il termine inglese “banner” significa…
Blog è una contrazione di web-log che, in italiano, sta per “Diario della rete”. Il primo blog vide la luce nel 1997 e non aveva nulla a che vedere con i blog che vediamo oggi in Rete, era infatti quello che oggi si definisce un aggregatore, ovvero una lista di link. Era il tempo in cui i…
Bing è il motore di ricerca di Microsoft, creato nel Giugno del 2009 con lo scopo di contrastare Google in questo particolare ambito. Nel tempo ha registrato una costante crescita anche se, a oggi, è molto distante dalla popolarità del motore di ricerca di Big G, sicuramente è riuscito a ottenere lo status di main…