Rientrano nella categoria del Marketing Online tutte le strategie volte a far acquisire visibilità online a un Brand, a un prodotto, a un servizio. Gli obiettivi possono essere molteplici, non solo la vendita online (ecommerce) ma anche la promozione della propria immagine aziendale (Brand Reputation), la creazione di una rete sociale (Social Networking). Per ognuno di questi obiettivi gli strumenti di Marketing online sono molteplici, conoscerli tutti e impensabile se non si fa esattamente questo lavoro, il lavoro del Web Marketer, il Web Marketing.
Un’efficace strategia di Web Marketing deve prevedere la cura e l’attenzione, in primis, per il sito web aziendale. Il sito web è il tuo bigliettino da visita, ti rappresenta, se è un “buon sito web” la tua Azienda sarà credibile, se non lo è la tua Azienda non sarà credibile: è matematica! Una strategia efficace e completa deve poi poter consentirti di presidiare i canali Social anche attraverso un corporate Blog.
Al seguente link trovi tutti gli elementi di cui una Piccola e Media Impresa non può fare a meno se vuole affermare la sua presenza online: Web marketing per le PMI
Leggi di seguito tutte le strategie che PMI Servizi è in grado di implementare per lo sviluppo della popolarità online del tuo business.