Studi di architettura e architetti che propongono consulenze per privati e aziende devono curare attentamente la propria immagine online e lavorare sulla visibilità, soprattutto se si tratta di studi aperti da poco o di giovani professionisti che devono crearsi un parco clienti.
Chi cerca una consulenza architettonica si affida principalmente a quei professionisti in grado di garantire professionalità ed affidabilità. È chiaro che molto dipende dal buon nome dello studio e dai progetti già realizzati, ma non bisogna mai sottovalutare l’immagine aziendale.
Una forte Brand Identity che trasmetta serietà e professionalità sarà un ottimo biglietto da visita per trovare nuove partnership e nuovi clienti: immagine coordinata, sito web, materiale informativo… tutto dovrà essere graficamente elegante e pulito.
Nello specifico, il sito web di uno studio di architettura fornirà ai potenziali clienti tutte le informazioni di cui hanno bisogno con pochi click: ambiti di specializzazione, contatti, portfolio dei progetti realizzati. Parallelamente al sito web sarà importante curare anche il profilo su LinkedIn, il Social Network di riferimento per il settore Business che mette in contatto aziende e professionisti.
Siete architetti specializzati in un settore specifico? Un motivo in più per aumentare la vostra visibilità online ed attirare potenziali clienti interessati al vostro particolare campo di applicazione!
Poniamo l’esempio di uno studio associato di architetti specializzati in bioarchitettura. Attraverso attività mirate come la redazione di un blog sulla bioedilizia o il coinvolgimento di utenti interessati a questo particolare argomento attraverso piattaforme sociali è possibile diventare punti di riferimento per il settore.
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