Dal 2006, con la Legge 4 agosto n. 248, anche gli studi professionali e professionisti come avvocati, architetti e dentisti, possono avvalersi della pubblicità online per promuovere le proprie attività.
Promuovere la propria attività anche sul web è ormai diventata una priorità ma, soprattutto per queste categorie, è più che mai necessario saperlo fare nel modo corretto.
Le persone su Internet cercano informazioni ma anche servizi e se cercano un avvocato, piuttosto che un architetto o, appunto, un dentista, desiderano trovarli vicino la propria abitazione o vicino il proprio ufficio.
In sostanza uno degli elementi principali da tenere in considerazione quando si vuole promuovere una simile attività è la geolocalizzazione.
Le persone NON cercano semplicemente “avvocato” , le persone possono cercare, ad esempio: “avvocati a Roma”, oppure, addirittura, “avvocati zona monteverde Roma” o anche avvocati a Roma successioni”.
E molte altre combinazioni di parole chiave che ci fanno capire quali sono le necessità degli utenti, i vostri potenziali clienti.
Vuoi promuovere la tua attività in modo professionale?
Chiedici come! I nostri preventivi ad hoc sono gratuiti e stilati esattamente sulle tue esigenze.
Marketing online per i medici e le professioni sanitarie
Coloro che svolgono una libera professione nel campo della medicina e nelle professioni sanitarie, come per altre categorie professionali, può farsi pubblicità ma deve farlo attenendosi a determinate regole imposte dalla normativa e alle indicazioni fornite dall’Ordine di appartenenza. Ogni professione sanitaria ha un Ordine che stabilisce precise regole, ma prima di questo bisogna conoscere…
Commercialisti, acquisire clienti grazie al marketing online
L’ultimo aggiornamento del codice deontologico per Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili ha aperto nuove possibilità per i liberi professionisti di farsi pubblicità attraverso diversi canali, primo fra tutti il web. Chi cerca consulenze o ha bisogno di un commercialista si affida principalmente a coloro che sono in grado di dimostrare affidabilità ma soprattutto professionalità. Se…
Pubblicità sul web per fotografi e studi fotografici
La fotografia è l’arte dell’immagine e chi ha uno studio fotografico e fa di quest’arte una professione ha anche bisogno di vendere e farsi conoscere. Probabilmente il web è uno dei mezzi di comunicazione che più si basa sull’immagine, veloce da fruire, d’impatto, poco impegnativa da guardare, a differenza dei testi. Ecco perché senz’altro la…
Marketing per studio di psicologia, regole e sanzioni previste dall’Ordine
Chi svolge la libera professione nel campo della psicologia deve sapere che, come altre categorie di professionisti, non può decidere di farsi pubblicità e partire con la campagna come se nulla fosse, un buon consiglio generale è quello di chiedere all’Ordine di appartenenza quali siano i criteri stabiliti per poter fare pubblicità. Tutti gli Ordini…
Una strategia di Marketing ad hoc per gli studi di architettura
Studi di architettura e architetti che propongono consulenze per privati e aziende devono curare attentamente la propria immagine online e lavorare sulla visibilità, soprattutto se si tratta di studi aperti da poco o di giovani professionisti che devono crearsi un parco clienti. Chi cerca una consulenza architettonica si affida principalmente a quei professionisti in grado…
Costruire una strategia di marketing per uno studio dentistico
Una strategia di marketing per dentisti e studi odontoiatrici può essere organizzata online, offline e su dispositivi mobile. Chi ha uno studio dentistico sa bene che promuovere in maniera adeguata la propria attività è il primo passo, e forse quello fondamentale, per riuscire ad aumentare il numero di pazienti. Oltre al classico passaparola, il dentista può…
Studi di avvocati: le strategie di web marketing efficaci
La modifica dell’articolo 17 del codice deontologico professionale dell’ordine degli avvocati ha portato un enorme cambiamento nel modo in cui gli studi professionali di avvocatura si relazionano con il pubblico. Il decreto Bersani (poi L. 248/2006) ha infatti eliminato il divieto per alcune categorie di procacciarsi clienti attraverso la pubblicità. Dal 2006, quindi, gli avvocati…