Per ogni piccola o grande amministrazione essere supportata, presentata ai propri cittadini da un sito accessibile, usabile e ricco di informazioni e dati è oggi di vitale importanza. Ogni Comune deve disporre di una porta sul Web dalla quale accogliere i propri cittadini, disporre notizie, aggiornamenti, opportunità modi e momenti per accompagnarne e promuoverne la partecipazione.
Il ministero per la Funzione pubblica ha diramato nel settembre 2011 un aggiornamento delle Linee guida per i siti web delle pubbliche amministrazioni, ovvero un documento imprescindibile dal quale ogni creazione di un nuovo sito oppure ogni restyling di prodotti esistenti deve prendere indicazioni. Contiene teorie, tecniche, pratiche, motivazioni e normative su come lo Stato e i propri rappresentati, ovvero i centri di Pubblica amministrazione, i Comuni.
PMI Servizi può assistere i Comuni nella creazione di un sito opportuno e che rispetti quanto richiesto dal Governo italiano. Può assisterli in tali richieste e aumentare la portata e le possibilità online di un’amministrazione comunale affiancando a un sito attività su Social Newtork, blog, applicazioni mobile.
Creare quindi ambienti dalla comunicazione integrata e corale che sappiano comporre ogni tassello di un governo, di un’amminstrazione online e-gov. Per seguire appieno e nel miglior modo possibile le attività, le attenzioni, le richieste dei cittadini. Per un contatto e una comunicazione presenti ed efficaci.
Se credi che la nostra offerta possa esserti utile contattaci.
Preventivi grauiti, assistenza immediata.