4 momenti che chi fa marketing su mobile deve conoscere

Home Utilità Ricerche e studi 4 momenti che chi fa marketing su mobile deve conoscere

Infografica Google sul mobile

Il mobile ha modificato radicalmente le aspettative degli utenti. Con lo smartphone sempre a portata di mano, il consumatore si aspetta di trovare immediatamente ciò che sta cercando, ovunque si trovi e qualsiasi attività stia compiendo.

Google ha studiato il comportamento degli utenti mobile, identificando quattro momenti chiave che chi intende promuovere un’attività deve tenere bene a mente. I risultati sono stati raccolti in un’infografica.

quattro-momenti

1. Il momento I-want-to-know

Secondo i dati raccolti da Google, il 65% dei consumatori online cerca molte più informazioni in Rete rispetto ad alcuni anni fa. Ancora, il 66% degli utenti che utilizzano uno smartphone cercano sul proprio dispositivo informazioni su qualcosa che hanno già visto in uno spot televisivo.

2. Il momento I-want-to-go

Il numero delle ricerche effettuate “nelle vicinanze” è in costante crescita ed è notevolmente aumentato rispetto allo scorso anno. Per Google, l’82% degli utenti che usa uno smartphone ha utilizzato un motore di ricerca per trovare un business locale.

3. Il momento I-want-to-do

I dati raccolti parlano di un 91% di utenti smartphone che usa il dispositivo per cercare nuove idee mentre stanno svolgendo un’azione. Inoltre, sono state consumate oltre 100 milioni di ore per guardare tutorial su YouTube.

4. Il momento I-want-to-buy

L’82% degli utenti smartphone consulta il dispositivo mentre si trova in un negozio per decidere cosa acquistare. 29%, infine, è la percentuale di crescita delle conversioni nell’anno passato.