Il settore turistico si presta decisamente ad azioni di puro Marketing, tanto online quanto offline.
Le tematiche come vacanze, hotel e viaggi, in tutte le loro declinazioni, offrono innumerevoli spunti per progettare delle campagne di Marketing turistico davvero efficaci, virali.
Non esiste tuttavia una linea generale che valga per tutte le imprese o le aziende del settore turistico, ogni prodotto o servizio ha un proprio target, propri obiettivi, proprie necessità.
Si pensi, ad esempio, al target del campeggio e a quello, invece, di un hotel a 4 stelle: la comunicazione (online e offline) cambia notevolmente, così come cambiano gli strumenti per la promozione.
Si pensi, ancora ai Comuni e nello specifico alle Pro Loco che in quanto tali dovrebbero essere i primi canali di promozione delle attività turistiche di una territorio.
PMI Servizi grazie a uno staff di esperti nel settore ti garantisce il massimo della professionalità dedicandoti tutto il tempo necessario per comprendere le reali aspettative del tuo business.
Leggi gli approfondimenti dedicati oppure contattaci subito per un preventivo del tutto gratuito!
Come fare pubblicità online a un ristorante
I ristoranti sono forse le attività che possono trarre maggior beneficio dall’attuazione di una buona pubblicità online. L’avvento del mobile, con la diffusione del suo utilizzo, e la sempre maggior fiducia che gli utenti ripongono negli altri utenti e nelle loro opinioni fa del ristorante una delle attività che vengono maggiormente ricercate e commentate sul...
Il Marketing per le pro loco e il territorio
È dal lontano 1800 che le Pro loco si occupano di marketing territoriale, anche se allora non si chiamava così, e ancora oggi hanno un ruolo estremamente importante soprattutto sul piano turistico nelle strategie di valorizzazione del territorio. Internet, oggi, rappresenta un’opportunità reale per molte zone turistiche d’Italia e allo stesso modo è interessante sfruttare...
Pubblicità per viaggi e vacanze, tecniche e strumenti online e offline
L’avvento di Internet ha comportato il fatto che molte attività si siano spostate parzialmente o totalmente online, non sono sfuggiti a questa regola i principali tour operator e in generale chi si occupa di viaggi e vacanze. Sempre più infatti i potenziali clienti hanno iniziato a usare la Rete per scegliere e programmare le proprie…
Promuovere un campeggio con la giusta strategia di Marketing
Gestisci un campeggio e stai pensando a come farti buona pubblicità? Un buon campeggio, che offre ottimi servizi agli ospiti, lavora bene già col solo passaparola tra appassionati ma non può prescindere da una precisa strategia di marketing turistico ben targettizzata. I turisti che scelgono la vacanza in un campeggio o in un villaggio turistico…
Strategia di marketing turistico per strutture alberghiere
Hai un hotel e vuoi aumentarne la visibilità con una strategia di marketing efficace? In un mercato competitivo come quello turistico, il web rappresenta il canale migliore per veicolare il messaggio e raggiungere velocemente, e spesso gratuitamente, un numero elevato di possibili clienti. Si parla di web marketing turistico e comprende una serie di attività che…