Il valore delle impression video visualizzabili, studio Google

Home Utilità Ricerche e studi Il valore delle impression video visualizzabili, studio Google

Indagine Google video marketing

La visibilità media degli annunci video attraverso il web (YouTube escluso) è del 54%, mentre su YouTube è del 91%. Gli annunci video sono, inoltre, più visibili su mobile e tablet che su desktop e YouTube presenta una visibilità alta da smartphone e tablet (il 94%). Sono questi alcuni dei risultati ottenuti grazie a un’indagine condotta da Google per analizzare il valore delle impression video visualizzabili.

Il team che ha condotto lo studio di Google Are your video ads making an impression? ha analizzato due insiemi separati di dati: la visibilità dei video attraverso il web (mobile, tablet e desktop), non considerando YouTube; la visibilità su YouTube, includendo sia i dati provenienti dal web sia dagli annunci all’interno delle applicazioni.

Le impression video sono visualizzabili quando l’utente ha visualizzato il 50% dei pixel di un video per almeno due secondi. Delle impression non visualizzabili, il 76% appartiene a una scheda in secondo piano o a una che non è mai comparsa sullo schermo. Il restante 24% è stato scrollato fuori dallo schermo o scrollato in meno di due secondi.

La visibilità non è uniforme a livello globale. La percentuale varia in maniera significativa a seconda del Paese: negli Stati Uniti è al 54% per i video non YouTube e al 91% per i video su YouTube. In Italia, invece la prima percentuale arriva al 56% mentre la seconda all’89%.

Un’altra considerazione riguarda il video player. Più largo è il video player, più alto sarà il livello di visibilità. Infine, per quanto riguarda la posizione del video, sul video orizzontale le possibilità maggiori si hanno quando è centrato, per il video in posizione verticale quando invece si trova nella parte alta della pagina.

5-factors-of-video-viewability

Contenuti correlati