Realizzare un sito web responsive

Home Servizi Strategie di Mobile marketing Realizzare un sito web responsive

creazione siti web per mobile
Daniele
Commenti disabilitati su Realizzare un sito web responsive

Sempre più utenti, tuoi potenziali clienti, utilizzano il proprio smartphone o tablet per navigare su Internet, condividere immagini o riflessioni sui Social Network, acquistare.
Tuttavia, se il sito web dove cercano informazioni o prodotti non corrisponde esattamente alle loro aspettative (per esempio è molto lento e non si adatta allo schermo del device mobile) è molto probabile che passeranno oltre, e forse proprio verso il tuo competitor.

Il significato di “responsive”

Un sito web si dice “responsive” quando ha determinate caratteristiche tecniche che gli consentono di “addattare” in modo automatico il proprio layout alla grandezza del device mobile utilizzato, rendendo l’esperienza utente migliore. Ma non è solo l’esperienza utente a trarre giovamento da un sito responsive, anche in termini di prestazioni (quindi indirettamente anche SEO) può trarne vantaggi.

Perchè il mio sito web dovrebbe essere responsive?

Numerose statistiche (guarda anche gli accessi da mobile al tuo sito web!) dimostrano chiaramente che il numero di persone che navigano da mobile è in continua crescita. Inoltre, come raccomandato proprio da Google già nel 2012 nel post intitolato Recommendations for building smartphone-optimized websites (Posted: Wednesday, June 06, 2012):

google responsive design siti web

 Diciamo così, se il tuo sito web non è ancora responsive devi affrettarti, perché è già tardi!

Il team Mobile Marketing di PMI Servizi è a tua disposizione per aiutarti a trovare la soluzione migliore per il tuo business a costi contenuti e senza mai rinunciare alla qualità.

Richiedi adesso un preventivo GRATUITO
per realizzare il sito web responsive!

Parli subito con un esperto, ricevi preventivi dettagliati.