Ricerche e studi

Home Utilità Ricerche e studi (Page 2)

Qui puoi trovare le ricerche e gli studi raccolti da Marketing.PMIServizi.it per analizzare tutto ciò che riguarda il marketing online e non solo: dall’incidenza dei social network nella promozione delle aziende sul web all’efficacia delle campagne pubblicitarie online, dalla diffusione degli smartphone all’utilità dei siti responsive; dall’efficacia dei siti ecommerce per la vendita online all’importanza del mobile nel processo d’acquisto.




Infografica Google sul mobile

4 momenti che chi fa marketing su mobile deve conoscere

Il mobile ha modificato radicalmente le aspettative degli utenti. Con lo smartphone sempre a portata di mano, il consumatore si aspetta di trovare immediatamente ciò che sta cercando, ovunque si trovi e qualsiasi attività stia compiendo. Google ha studiato il comportamento degli utenti mobile, identificando quattro momenti chiave che chi intende promuovere un’attività deve tenere…

report customer journey ecommerce

Studio sul customer journey e strumenti per migliorarlo

Nello sviluppo di un business online, che si tratti di vendita diretta di prodotti come nel caso di un ecommerce o che si tratti della promozione di servizi in ottica B2C o B2B, è importante conoscere il Customer Journey, ovvero il processo che segue un utente prima di finalizzare l’acquisto di un prodotto/servizio. TFM&A Insights.com…

Rapporto Facebook sul Marketing basato sulle persone

Il Marketing basato sulle persone, rapporto Facebook e Deloitte

Gli utenti, grazie ai dispositivi mobile, sono sempre più connessi e fruiscono delle risorse online durante diversi momenti della giornata. Oggi però hanno anche più aspettative rispetto al passato e vogliono trovare subito le informazioni di cui hanno bisogno, senza perdere tempo. Ecco perché è importante che il marketing si trasformi per diventare ancora più…

Indagine Google video marketing

Il valore delle impression video visualizzabili, studio Google

La visibilità media degli annunci video attraverso il web (YouTube escluso) è del 54%, mentre su YouTube è del 91%. Gli annunci video sono, inoltre, più visibili su mobile e tablet che su desktop e YouTube presenta una visibilità alta da smartphone e tablet (il 94%). Sono questi alcuni dei risultati ottenuti grazie a un’indagine…