Consigli per vendere online ebook e avere successo

Home Strategie Non solo web marketing per gli e-commerce, strategie a 360 gradi Consigli per vendere online ebook e avere successo

promuovere libri e ebook online
m.diiorio
Commenti disabilitati su Consigli per vendere online ebook e avere successo

Quando il web arrivò in modo così incidente in tutte le case e in tutti gli uffici si disse che l’editoria ne avrebbe sofferto, che nulla sarebbe stato come prima. Probabilmente questo è vero se guardiamo all’editoria off-line, del tutto diverso, invece, se parliamo di editoria on-line.
Quel a cui stiamo assistendo è un vero e proprio boom dei lettori online che, complici iPad e smartphone da una parte ed ebook dall’altra, preferiscono sempre di più le edizioni digitali rispetto a quelle cartacee per facilità di utilizzo e costi.

  • Sei una casa editrice in cerca di successo?
  • Sei uno scrittore che vuole vendere online i suoi libri?

Puoi farlo, e puoi farlo da SUBITO.

Primo: affidati a esperti del settore che abbiamo una visione completa di tutte le possibilità che il web può offrirti, quindi, affidati a NOI.
Secondo: leggi bene quante possibilità hai di promuovere online gli ebook e vederli!

Il sito web mobile web per la vendita di ebook

Chi legge ebook lo fa utilizzando iPad e altri mobile device, per cui il tuo sito e-commerce deve essere necessariamente mobile ready e rispettare determinate caratteristiche che consentano all’utente l’acquisto online ma anche la corretta visualizzazione di un’anteprima magari limitata all’introduzione.

Ascoltare i tuoi potenziali clienti

La comunità 2.0 dei lettori online è piuttosto vasta, si fanno sentire con i propri blog di recensioni libri ma anche sui Social come Facebook, Google Plus e sul noto microblog Twitter. Sono strumenti importantissimi per il tuo business e saperli utilizzare nel modo corretto sia per ascoltare gli utenti sia per promuovere i tuoi ebook è di vitale importanza per costruire il tuo Brand, riconoscibile e apprezzato.

Vendere sugli ebookstore

Sapevi che puoi vendere i tuoi libri, sia che tu sia un editore sia che tu sia un autore, su Amazon, iTunes (iBooks), eBay, Google Play?

Noi ti aiutiamo a farlo!

Conosci i booktrailer?

I booktrailer sono video che raccontano la trama di un libro (senza svelare mai il finale!) e vanno per la maggiore!
Perché, allora, non creare una canale YouTube dedicato ai booktrailer dei tuoi libri?

Guadagnare con il tuo sito web dedicato ai libri?

Ovvero Adsense.
Puoi decidere di ospitare sul tuo sito web gli annunci pubblicitari che preferisci appartenenti alla rete dei contenuti di Google contestualizzandoli con le tematiche di cui parla la pagina del tuo sito web.

Facciamo un esempio
Vendi online libri dedicati a ricette di cucina?
Potrai vedere su quella pagina gli annunci di aziende che per esempio vendono accessori o elettrodomestici per la cucina e se gli utenti cliccheranno su uno di questi annunci TU guadagnerai !

Come vedi le idee sono davvero tante e non sono finite!
Basta chiederci cosa fare e noi ti risponderemo!
Preventivi GRATUITI!