Tra gli strumenti che il web mette a disposizione per la promozione dei temporary store c’è anche YouTube.
YouTube rappresenta insieme a Facebook e gli altri social network più noti uno delle pietre miliari della Rete, uno di quei giganti che ha scalato le classifiche di gradimento mondiali con una tale rapidità da essere riuscito a entrare nelle abitudini delle persone, dei ragazzi, delle famiglie e quindi degli utenti tutti.
You Tube era ed è una piattaforma per la condivisione di video, o come si usa nel linguaggio contemporaneo quindi una piattaforma di video sharing. È nato nel 2005 in USA ovviamente, California, da tre persone oggi divenute personalità assolute della Rete. Chad Hurley, Steve Chene e Jawed Karim.
Dal momento dalla nascita nel febbraio 2005 all’ottobre 2006 il sito ha iniziato a triturare contatti, decine di milioni di video, decine di milioni di visitatori in tutto il mondo, decine di migliaia di attenzioni. Ed è proprio nel 2006 che arriva l’attenzione maggiore, quella di Google. Nell’ottobre 2006, il 10 ottobre 2006 arrivò infatti sul Web la notizia certa e definitiva che Google aveva chiuso la trattativa e completato l’operazione per l’acquisto di YouTube. Da quel giorno per 1,6 miliari di dollari in azioni, You Tube è divenuta una costola fondante dell’impero di Big G.
Milioni di visualizzazioni, milioni di persone, milioni spazi e milioni di pubblicità. Ovviamente YouTube è ora e da anni nel cuore del sistema pubblicitario online creato da Google, ne è una parte fondante e offre per gli investitori numero possibilità.
Pubblicità in video, pubblicità all’interno della pagina, video suggeriti, decine, centinaia sono le possibilità offerte da YouTube agli inserzionisti, che possono decidere come dove quando e a chi far vedere il proprio video, o la propria immagine e il proprio messaggio. Video sponsorizzati, i famosi true view, in-stream, in slate, in-display, in-search fino all’integrazione e alla promozione sul social G+.
Le aziende che hanno in programma di aprire un temporary store non devono farsi sfuggire l’occasione di utilizzare anche questo canale per la promozione del negozio temporaneo.
Attraverso YouTube, infatti, si possono pubblicare i video relativi all’evento di inaugurazione del temporary store, le interviste realizzate ai clienti che hanno appena acquistato e video promozionali relativi ai prodotti offerti.
Sono numerose quindi le possibilità che offre YouTube per la promozione di un temporary store che si aggiungono a quelle offerte da altri social network. Ricordiamoci che nella promozione di un negozio temporaneo il tempo e i giorni necessari alla promozione giocano un ruolo fondamentale.
Se stai per aprire un temporary store, contattaci subito per promuoverlo anche attraverso YouTube!