m.diiorio
Commenti disabilitati su Instagram

Il modo veloce e divertente per condividere le foto e gli istanti della propria vita con i propri amici e parenti. Così si descrive ufficialmente Instagram e così è nella realtà.
L’applicazione gratuita infatti permette di scattare foto, modificarle, applicare dei filtri e condividerle sui principali social network.

L’applicazione compatibile con qualsiasi smartphone oramai, ha raggiunto recentemente il traguardo dei 150 milioni di utenti.
In omaggio alle Polaroid, permette di condividere fotografie quadrate a differenze del normale formato utilizzato dai dispositivi delle fotocamere attualmente in commercio.

La particolarità di Instagram è quella di configurarsi come qualsiasi social network idealmente dedicato all’ambito mobile.
Sebbene, attraverso Instagram si possono pubblicare foto anche su altri social network, Twitter e Facebook, anche su Instagram gli utenti hanno la possibilità di avere un proprio profilo e la possibilità di seguire altri utenti o tag di fotografie, come Twitter presenta la possibilità di inserire hashtag utili per la diffusione dei propri  contenuti.

Inizialmente nata per le persone, Instagram ha delle funzionalità che possono essere sfruttate per le aziende che desiderano sviluppare il proprio business avvalendosi del social media marketing: geolocalizzazione dei contenuti, utilizzo degli hashtag, interazione sociale e quindi risultati in termini di visibilità e fidelizzazione dei clienti. Inoltre, su Instagram, si possono pubblicare foto in tempo reale, di momenti aziendali, di collaboratori, di nuovi prodotti rendendo l’azienda e il business veramente alla portata di tutti.