Istituti di formazione

Home Strategie Istituti di formazione

Immagina di dover, tu stesso, cercare online un istituto di formazione, sia esso una Università (privata o pubblica), una scuola di lingue o un centro di formazione professionale, cosa e come cercheresti le informazioni che ti servono?
Se devi frequentare un corso probabilmente cercherai il corso più vicino a casa tua o al luogo di lavoro: si chiama geolocalizzazione ed è il concetto attraverso il quale è necessario improntare una strategia di sviluppo della popolarità online di attività che abbiano una sede fisica.
Le persone NON cercano semplicemente “scuola di lingue” ma, invece, per esempio: “scuola lingua inglese a Milano, Roma ecc”.
E’ pertanto necessario intercettare questa domanda e offrire agli utenti che ti stanno cercando una risposta valida attraverso un sito web ottimizzato per i motori di ricerca ma anche user frendly, attraverso i Social Media, attraverso un canale YouTube e attraverso molti altri strumenti.
PMI Servizi grazie a uno staff di giovani con esperienza decennale nel Web Marketing offre a tutti gli istituti di formazione progetti di sviluppo della popolarità online innovativi ed efficaci.
Leggi le informazioni contenute negli articoli oppure richiedi subito un preventivo gratuito, ti risponderà un esperto del settore!




pubblicità online per scuole di lingua

Strategie di Marketing Online per scuole di lingue

Se sei approdato sulla nostra pagina web è perché sei interessato a promuovere la tua scuola di lingue e fare in modo che sia trovata online quando un utente, un potenziale cliente, cerca, per esempio “scuola di lingua inglese a Roma” o in qualche altra città o qualsiasi altra Lingua straniera. La creazione di un…

pubblicità online per le università

Come costruire una strategia di marketing per le università

La visibilità di un’università passa dal web e arriva all’offline. La promozione di un istituto, un indirizzo di studio o un’università può avvenire sfruttando diversi canali. Solitamente, a sfruttare i canali pubblicitari sono le strutture private o quelle riservate ad un numero ristretto di utenti. Università conosciute, come La Sapienza di Roma o la Federico…